Politica

Sulmona: tempo di elezioni,fra sondaggi, bizzarrie e… furbizie.

 

Sulmona, 18 settembre– “Non comprendiamo queste prese di posizioni e questa querelle sui sondaggi pubblicati ieri e sul contenuto delle rilevazioni che sono state effettuate.Evidentemente qualcuno pensava di poter utilizzare trucchi ed effetti speciali dal sapore antico per orientare il voto.

La Digis, che da anni fa i sondaggi per il nostro gruppo, è una società stimata e molto conosciuta nel settore, pertanto ci sembra fuori luogo quanto dichiarato dagli avversari. La rilevazione della Digis è stata fatta nei tre giorni precedenti la presentazione delle liste ma, di certo, non al buio in quanto il quadro delle liste che sostenevano i candidati era chiaro ed evidente (le liste erano apparse su tutti i manifesti) ed è stato considerato nella rilevazione.

Non possiamo non sottolineare come alcune delle altre rilevazioni che sono circolate ci sembrano a prima vista quantomeno “bizzarre” e gli elettori lo avranno abbondantemente notato. In questi giorni ci vogliono calma e serenità perché saranno gli elettori a decidere.” È quanto dichiara la coalizione “Sulmona Protagonista” a sostegno del candidato sindaco Andrea Gerosolimo.

3 Comments

  1. Bizzarrie.. certo, sempre quelle degli altri.
    L’attendibilità di sondaggi senza conoscerne liste ufficiali e programma, fra l’altro effettuato tre 3 giorni prima… certamente è “INaffidabile”.
    Strano poi averlo tirato fuori solo dopo il contrapposto schieramento… chissà il perchè! Almeno lo spiegassero!
    In ultimo, la veridicità di tali sondaggi sarà verificata SOLO a scrutinio terminato!

  2. Salvatore Ventresca

    Come da copione arriva sempre il sig.temp a criticare tutti ad eccezione di quelli della sua parte politica e come al solito avanza critiche alla Fracchia perché’ continua a nascondersi dietro una sigla anonima. Quindi che credibilita’ può’ avere chi ha paura di sostenere le proprie idee a viso scoperto? Le avrei dimostrato potendomi confrontare a viso aperto che paradossalmente sul piano metodologico e scientifico e’ più’ veritiero il secondo. Infine questi lavori vengono commissionati e realizzati sempre a misura del cliente Non ho mai visto nessuno pagare e diffondere un sondaggio che danneggia chi lo richiede e quindi paga il lavoro sia esso di sinistra,di destra o di centro

  3. Chi lo stabilisce se un sondaggio è inaffidabile la data del giorno prima o del giorno dopo o il tipo di domande utilizzate per questa ricerca?Il campione di utenza intervistato,il partito di appartenenza, le parentele con i candidati ecc.ecc.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.