Politica

Sulmona: su vicenda bretella ferroviaria Pd incontra Ministro De Micheli

 Sulmona, 17 febbraio– Proseguendo nella campagna di ascolto sul territorio pianificata dai vertici del Partito Democratico, oggi il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, sarà ad Avezzano. Il Circolo PD di Sulmona, così come fatto qualche giorno fa con la Ascani –viceministro della P. I.- in merito all’edilizia scolastica e all’annoso problema della ricostruzione del Liceo Classico “Ovidio”, porterà all’attenzione della De Micheli le istanze del territorio relative alle problematiche dei collegamenti ferroviari e della sicurezza autostradale per il tratto d’interesse (viadotto di Cocullo). In particolare:

  • –  la ben nota questione della bretella ferroviaria, con cui si escluderebbe dal collegamento Pescara –L’Aquila la Stazione di Sulmona;
  • –  e la non diversamente cogente questione del collegamento veloce con Pescara, attraverso la c.d. “Metropolitana Leggera”.

Nell’occasione, propizia per rinsaldare contatti imprescindibili con i centri decisionali territoriali e nazionali, il Circolo PD di Sulmona cercherà di restituire centralità a questa città nel dibattito politico- amministrativo che interessa l’intera Valle Peligna.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.