Venerdi, 26 aprile 2019

Sulmona:  sabato la presentazione del nuovo libro di Mario De Santis “Trattieni il respiro”


2019/04/02 15:360 comments

 

 

Sulmona, 2 aprileSarà presentato sabato prossimo, 6 aprile, alle ore 17,00 il nuovo libro del prof. Mario De SantisTrattieni il respiro” con la copertina opera del prof. Umberto Malvestuto

L’evento promosso  dall’Anffas onlus si svolgerà  presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, In tale occasione, il ricavato delle vendite del libro andrà in beneficienza proprio alla stessa Associazione.

Un romanzo che Mario De Santis, in qualche modo, ha dedicato alla sua città, Sulmona, per tracciarne le bellezze, per riscoprirne le tradizioni, per rimarcarne le molteplici peculiarità, e per ricordarne la storia attraverso un felice e riuscito percorso narrativo che intreccia e mette a confronto passato e presente, memorie personali e fatti di vita condivisa, passioni ed emozioni, romantiche nostalgie e riflessioni quotidiane.                      
   Soddisfacendo così la memoria di chi ha i “capelli bianchi” e ha vissuto quei tempi, e incuriosendo anche i tanti giovani che si sono persi la chance di vivere questa straordinaria esperienza.
   “Trattieni il respiro” è il racconto di una vita, di un vissuto che non lascia scampo. Un testo profondo e vero, in cui vengono fuori con forza e sincerità emozioni importanti e toccanti. Un’opera in cui il destino, fatalità e scelta si intrecciano tra loro rivelando l’essenza stessa della vita.
   Un testo delicato e autentico, il cui il Leitmotiv “Trattieni il respiro”, diventa emblema dell’amore stesso tra Roberto e Nunzia.(h. 15,30)

Leave a Reply


Trackbacks