Venerdi, 12 gennaio 2018

Sulmona: quale riqualificazione per la Stazione?


2018/01/10 17:091 comment

 Sulmona, 10 gennaio– Le notizie apparse sulla stampa in merito alla riqualificazione della stazione dell’Aquila con imponenti investimenti del Comune dell’Aquila e di RFI serviranno sicuramente alla riqualificazione dell’intero quartiere, a potenziare le interconnessioni tra trasporto su ferro e gomma del Capoluogo, oltre all’ampliamento dei parcheggi per i pendolari aquilani. E Sulmona in tutto ciò cosa fa? Guarda?  Se lo chiede oggi il Comitato “Sulmona-Stazione di Sulmona”-

“Dobbiamo imparare – si legge in una  nota –  dalla loro pianificazione per poter, anche sulla stazione di Sulmona, ottenere un riassetto generale dei manufatti e dei parcheggi esistenti a beneficio dell’interscambio tra i diversi mezzi di trasporto insieme al potenziamento dei servizi utili al passegero che si muove.

Gli investimenti che altrove vengono progettati significano: promuovere una stazione al passo con le moderne concezioni di sicurezza e accessibilità,  riqualificare un intero quartiere nella vivibilità e nella sua viabilità oltre a stimolare le attività economiche che vi orbitano e che nella stazione fondano la propria esistenza economica”. (h. 17,00)

1 Comment

  • Francesco

    Per fortuna che Sulmona ha suo Alto concittadino nel Cda Rfs che dovrebbe tutelarne la funzionalità degli impianti ed anche l’ammodernamento!?…

Leave a Reply


Trackbacks