Martedi, 18 settembre 2018

Sulmona: mercoledì la presentazione del programma del Centro Studi ” V. Monaco”


2018/09/14 09:080 comments

Sulmona, 14 settembre- Si terrà Sulmona mercoledì  prossimo,19 settembre, alle 17:30, presso il Gran caffè letterario, in Piazza XX Settembre, la presentazione del programma del Centro studi ricerche “Vittorio Monaco”. Durante l’evento si renderanno noti gli appuntamenti in agenda per la stagione autunno-inverno 2018-2019.

Un pomeriggio esclusivo per conoscere tutti gli appuntamenti in programma, come il nuovo ciclo di incontri  #liberincontri  in cui gli appassionati di lettura potranno scoprire un libro e discuterne insieme, davanti ad una tazza di te o un aperitivo. Saranno anche comunicate le date dei seminari di lingua italiana organizzati dal Centro studi,  in collaborazione con il Liceo Scientifico “E. Fermi” e patrocinati dall’Accademia della Crusca. I seminari saranno trasmessi anche su una piattaforma online.In programma anche delle “conversazioni” che verteranno anche su argomenti di attualità e saranno dedicate  a ricercatori e specialisti di vari settori.

Inoltre, il consueto “ Premio nazionale di poesia dialettale Vie della memoria – Vittorio Monaco”che quest’anno sarà dedicato alla memoria di Ottaviano Giannangeli e si concluderà a Raiano, con la premiazione dei vincitori

Tante le manifestazioni, le conferenze, le presentazioni e gli eventi. Ad aprire il programma il 20 settembre, alle 17.30, sarà la presentazione del libro “La fatica della politica”, di Danilo Alessi, Persephone Edizioni La presentazione avverrà presso la Sala azzurra di Casa Sardi, sede della Camerata musicale. Nel mese di dicembre, presso il foyer del Teatro Caniglia, sarà inaugurata la mostra permanente.“Social and cultural graphics”, di Andrea Padovani, grafico, collaboratore ed amico del CSR.

Altre informazioni sul sito del centro studi vittoriomonaco.org  (h.8,00)

 

Manuela Susi

 

 

 

Leave a Reply


Trackbacks