Martedi, 3 ottobre 2017

A Sulmona la mostra “con gli occhi di Massimo Vasilotta”


2017/10/02 14:170 comments

 – L’iniziativa è a  cura del Laboratorio d’arte MAW e si sta svolgendo  in Via Morrone. Resterà aperta fino al 5 Ottobre prossimo

 Sulmona, 2 Ottobre– 35 scatti per non dimenticare il suo sguardo, una selezione di immagini relative a vari momenti del suo lavoro che traccia un profilo eloquente sulle sue capacità e sulle sue doti umane e morali.

La luce, le linee e i continui riferimenti alla vita e alla sua fugacità, alla solitudine, all’abbandono e al desiderio di avvicinarsi, di elevarsi eppure di restare attaccati alla vita reale, sono gli elementi centrali della ricerca di Massimo e delle foto di questa mostra. Immagini immediate ma animate da una complessità emozionale e di senso; un’apparente semplicità dei sentimenti che travalica il segno e si riversa tutta intera nel cuore di chi osserva.

E’ uno sguardo gentile e dolce, quello che emerge, penetrante e riservato, competente e professionale, che tocca l’osservatore e commuove chi ha avuto il privilegio di conoscere l’uomo e l’autore, la sua passione di fotografo sempre più unita, negli ultimi anni, all’impegno didattico e sociale, espressione della sua fiducia in un mondo migliore dove ci sia spazio per tutti e per ciascuno. (h. 14,00)

Leave a Reply


Trackbacks