Mercoledi, 18 luglio 2018

Sulmona: inaugurato il Parco Giochi di Viale Togliatti


2018/07/10 23:460 comments

 

Sulmona,10 luglio- Inaugurato questo pomeriggio a Sulmona  il Parco Giochi di Viale Togliatti, realtà fondamentale per i bambini per fare avere loro momenti di svago, divertimento, serenità, felicità. Presente il Consigliere Comunale Roberta Salvati la quale ha sottolineato l’importanza della realizzazione di questa struttura che  rappresenta un’oasi di serenità per i bambini.

Il costo dell’opera è stato di quarantamila euro Responsabile unico del procedimento e Direttore dei lavori è stato l’Ingegner Fabrizio Petrilli. Presente all’inaugurazione l’Associazione Allegre e Streghette i cui componenti hanno truccato i bambini ed allestito la festa con palloncini, giochi di squadra, ed altro ancora; il buffet è stato elargito gratuitamente da EUROSPIN. Il parco giochi sarà aperto tutti i giorni dalle ore otto alle ore venti con orario continuato.

Davvero bello ed emozionante è stato vedere i bambini felici e spensierati giocare e divertirsi. Una delle peculiarità del parco consta anche nell’aver allestito un’altalena la quale consente lo svago anche ai ragazzi purtroppo disabili. Inoltre, in base alle nuove normative sulla sicurezza pubblica, il parco possiede anche il tappeto anti caduta ed anti trauma al fine di garantire la massima sicurezza ai bambini che giocano. È stata una giornata importante, di particolare attenzione all’infanzia, la quale inizia un nuovo itinerario di giochi e di svago fondamentali, anche per consentire ai bambini l’importantissima socializzazione. Grazie a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione di questo parco giochi incantevole, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i bambini, i quali devono vivere l’infanzia in maniera allegra e spensierata.

Andrea Pantaleo

Leave a Reply


Trackbacks