Mercoledi, 17 ottobre 2018

Sulmona: evento “artisti sotto le stelle”


2018/10/04 16:420 comments

 

 Sulmona,4 ottobre-In occasione della Notte Bianca dei musei aperti che si svolgerà a Sulmona il 6 e 7 ottobre 2018, con il patrocinio del Comune di Sulmona e il sostegno della Fondazione Carispaq, l’Associazione Metamorphosis insieme all’Anffass, all’associazione “La scala di seta” e con la partecipazione straordinaria del Mibact presentano una serata nel nome dell’arte e della Cultura dal titolo “Artisti sotto Le Stelle”.

La manifestazione consiste in un percorso itinerante che sarà caratterizzato da una serie di momenti: Una mostra di quadri a cura dell’Associazione Metamorphosis e dell’Associazione Anffas “un connubio preziosissimo- spiega Luisa Taglieri Presidente dell’Associazione Metamorphosis-  che stupirà il visitatore che potrà ammirare le opere dei nostri artisti e dei ragazzi dell’Anffass che si sono cimentati sul tema dell’amore e di Ovidio. La mostra si snoderà dalla Cappella del Corpo di Cristo e i musei del Palazzo SS.Annunziata. Gli artisti che esporranno sono: Barbara Lo Criti, Simona Lo Criti, Nunzio Di Placido, Anna La Vella, Loreta Almonte, Sergio Ottoni, Salvatore Mancini, Umberto D’Eramo, Lino Alviani, Maurizio Santilli, Claudio Valerio, Kurtz Mcpeter e i ragazzi dell’associazione Anffas”.

-Due momenti musicali che saranno curati dall’Associazione La Scala di Seta che proporrà arie di Rossini, Puccini, Mascagni, Tosti, Debussy, e testi di Ovidio, Barbato, D’Annunzio, Capograssi. Al pianoforte la prof.ssa Sabrina Cardone, soprano Bianca d’amore, flauto Benedetta Cutarella e voce narrante Donato Angelosante.

-E nella notte bianca dei musei il Mibact nelle persone della dott.ssa Tuteri e della dott.ssa Colangelo che ringrazio di cuore apriranno e offriranno alla città visite guidate in tutto il polo museale: il museo archeologico, la sezione Italica, il museo del costume abruzzese, la Domus di Arianna e dopo tanti anni sarà possibile di nuovo visitare il museo medioevale.

La dott.ssa Tuteri insieme a Michele Avolio presso la domus di Arianna ci intratterrà con “Miti d’ebrezza e d’amore” “Artisti sotto le stelle” , una notte alla Casa Santa dell’Annunziata, è dedicata a tutti coloro che hanno voglia di passare una serata perdendosi (e ritrovandosi) nelle ‘galassie’ delle collezioni museali, accompagnati da musica, teatro, arti visive e archeologia. (h. 16,30)

 

Leave a Reply


Trackbacks