Sport

Sulmona: domani il tennis riaccende le luci sulla città

Sulmona, 16 ottobre– Domani, Domenica 17 ottobre, dalle ore 15:00 presso il circolo tennis Red Country di via Zappanotte, a Sulmona, si terrà la finale del torneo di tennis nazionale di 3° e 4° categoria.

Antonio Crocetti, Presidente del Circolo peligno afferma di essere molto soddisfatto dell’andamento dell’evento sportivo, che ha avuto inizio il 2 ottobre scorso e continua: “stiamo assistendo ad un torneo di alto livello, con giocatori molto bravi e preparati. Certo, il clima degli ultimi giorni ci ha remato contro, ma abbiamo fatto di tutto per poter arrivare a domenica pronti per una finale degna di nota”.

 Parole, queste, di uno sportivo, di un maestro di tennis, che crede nel territorio e nell’alto valore dello sport, un forte alleato in una zona, come quella di Sulmona, in cui scarseggiano le sane occasioni di svago. Domenica sarà possibile assistere alla finale di un torneo caratterizzato da atleti promettenti e che rappresentano il futuro italiano. Un futuro che sta riacquistando quota a seguito dello stallo dovuto al Lockdown.

Come molte altre attività sportive, anche il circolo tennis ha subito la chiusura a causa della pandemia globale da Covid-19, quando avete potuto riaprire i cancelli agli sportivi?

“Il tennis è uno sport da considerarsi attuabile all’aperto; dunque, la riapertura è avvenuta prima di altri esercizi sportivi. – Asserisce il Presidente Antonio Crocetti – Ad aprile dello scorso anno, il nostro circolo di Sulmona ha stretto alleanze con altri circoli tennis creando un’associazione volta a velocizzare i tempi di riapertura, infatti, insieme alla Sicilia siamo riusciti ad aprire un mese prima degli altri. Ho cercato, in prima persona, di coinvolgere altri circoli abruzzesi ricorrendo al dialogo con l’assessore regionale Liris, il quale ci ha ascoltato e, compreso il basso rischio al quale il tennis espone i giocatori, abbiamo ottenuto la possibilità di tornare ad allenarci e a giocare. Il tennis è uno degli sport che implica la maggior distanza tra un giocatore e l’altro”.

 il Circolo Tennis Red Country vanta la presenza di tennisti professionisti della  serie B che hanno continuato ad allenarsi avvalendosi della priorità agonistica.

Entrando nel vivo della giornata di domenica, come sarà articolata la finale?

“La disputa inizierà con la finale femminile alle ore 15:00 e quella maschile alle ore 17:00, sarà un pomeriggio all’insegna del vero spirito sportivo, alla fine del quale chiunque vorrà partecipare potrà gustare in compagnia un gustoso rinfresco. In bocca al lupo a tutti i tennisti e Viva la sport!”. Chiosa così Antonio Crocetti rinnovando i più sinceri auguri ai giocatori in gara.

 

Chiara Del Signore

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.