Mercoledi, 11 ottobre 2017

Sulmona: il Carcere cambia indirizzo: da Via Lamaccio a Piazzale Vittime del dovere


2017/10/11 15:110 comments

Sulmona, 11 Ottobre– Cambierà, infatti, l’indirizzo che ha fatto conoscere nel mondo il penitenziario peligno come il carcere di Via Lamaccio.

Ad annunciarlo è Mauro Nardella responsabile del progetto oltre che segretario generale territoriale Uil PA Polizia penitenziaria e membro dell’esecutivo nazionale International Police Association.l’idea di cambiare l’indirizzo al carcere cittadino è maturata durante la programmazione del VI seminario di criminologia città di Sulmona e Molina Aterno, quest’anno dedicato al 41bis (cosi detto carcere duro) evento nel quale sarà incastonata la manifestazione che andrà ad inaugurare il cambio di denominazione ed organizzata dall’international Police Association Abruzzo, Associazione Vittime del dovere e  Uil Abruzzo.

Grazie al prezioso contributo del Comune di Sulmona nelle persone del Sig. Sindaco, Anna Maria Casini, del presidente del consiglio comunale Katia Di Marzio e della consigliera Deborah D’Amico, il termine Via  Lamaccio cederà il passo a Piazzale vittime del dovere.

La richiesta avanzata dall’associazione nazionale di volontariato Vittime del dovere Onlus è stata prontamente recepita e deliberata dalla Commissione Toponomastica e vedrà il suo culmine il giorno dell’inaugurazione fissata per giovedi 9 novembre dinanzi l’ingresso della Casa di Reclusione. (h. 15,00)

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply


Trackbacks