Attualità

Stazione dei Carabinieri di Pescasseroli: arriva il comandante Palmieri  

Pescasseroli, 13 gennaio– Il luogotenente Domenico Palmieri da oggi è al comando della stazione dei Carabinieri di Pescasseroli. In questo centro montano, considerato il cuore pulsante del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il militare sarà a capo dell’importante presidio dell’Arma che include anche il comune di Opi. Il luogotenente Palmieri, originario della provincia di Caserta, 48 anni, nell’Arma dal 1992, proviene da Picinisco, in provincia di Frosinone (Lazio) dove è stato per 5 anni al comando della stazione Carabinieri. Militare esperto con alle spalle una consolidata e diversificata carriera che lo ha visto impiegato in Sicilia, Lombardia ed in vari reparti nella provincia di Frosinone. È stato insignito, della medaglia di bronzo al Merito civile, nel 2005, e di un Encomio solenne del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri nel 2004.  

“Mi rimetto in gioco – ha dichiarato il nuovo comandante del centro turistico – Per continuare a rendermi parte attiva nella tutela e salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica per i comuni di Pescasseroli ed Opi. Continuerò costantemente e principalmente ad impegnarmi nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella tutela delle persone anziane e meno fortunate che da sempre sono nel mirino di scaltri truffatori e non di meno a rendermi disponibile all’intera popolazione di questo territorio, con l’unico ed esclusivo scopo di tutelarla, nel rispetto di quei cittadini onesti e rispettosi delle regole nonché delle Istituzioni tutte”.

Il sindaco di Pescasseroli, Luigi La Cesa, ha incontrato il nuovo comandante nella sede del Comune ed ha espresso il proprio benvenuto “Siamo pronti a lavorare in sinergia per raggiungere importanti risultati e gli auguriamo buon lavoro. Si ringrazia il Capitano Fabio Castagna, per la continua disponibilità e vicinanza manifestata in questo periodo e per il contributo dato affinché la carenza di organico venisse colmata” ha concluso il primo cittadino ringraziando i carabinieri della stazione che, in un momento tanto difficile per il Paese, operano con grande generosità per la comunità locale. 

Maria Trozzi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.