Venerdi, 9 febbraio 2018

Si apre il sipario sul Carnevale sulmonese


2018/02/08 09:150 comments

Sulmona,8 novembre– La mascherina d’argento, noto spettacolo del Carnevale sulmonese, compie mezzo secolo e anche quest’anno la manifestazione, organizzata con il Patrocinio del Comune di Sulmona. si terrà sabato 10 febbraio alle 17 al teatro comunale Maria Caniglia.

Se non l’avete ancora fatto, il termine ultimo per iscrivere i vostri figli al concorso è oggi, giovedì 8 febbraio, alle 12 (per informazioni 0864 210673). Possono partecipare gratuitamente 50 bambini dai 2 ai 10 anni indossando un costume a piacimento.

Uno spettacolo di Carnevale che unisce l’utile al dilettevole perché le offerte raccolte per l’ingresso saranno devolute agli operatori di Casa Gaia, la comunità per minori con sede a Cansano. Durante la serata tante sorprese per intrattenere voi e i vostri figli, a cominciare dal mago Foster, che presenterà in anteprima il suo show illusionistico, la ballerina Arianna Seritti che vestirà i panni della madrina, i clown e lo spettacolo di danza con la coreografia di Ada Di Ianni.

A scegliere la maschera più bella, la giuria presieduta dal vicesindaco avv. Mariella Iommi e composta da esperti in materia di costumi come la professoressa Rita Annecchini, direttrice della scuola Fashion Accademy e da altri professionisti come Michele Masci (secondo classificato nella manifestazione “Il Più Bello D’Italia 2018”), Andrea D’Aurelio (giornalista di Onda  TV), il maestro Ezio Barcone (organizzatore del Carnevale Sulmonese fino al 2000), la dott.ssa Fioralba Castellano (dietista e attrice),  Arianna Seritti (cantante emergente a livello Nazionale)

Destinata invece anche agli adulti la tradizionale sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati e gruppi scolastici mascherati di martedì 13 febbraio, che dalle 14:30 partirà da viale Roosvelt per terminare in piazza Garibaldi, dove avverrà la premiazione. A seguire l’esibizione della ballerina brasiliana Jessica Mendez. L’evento continuerà fino alle 19:30  in compagnia della musica del  romano Michael Pat. Il termine ultimo per presentare l’adesione è fissato entro le ore 12 di lunedi 12 febbraio (per informazioni 0864212907).  (h.8,30)

Manuela Susi

 

 

 

Leave a Reply


Trackbacks