Giovedi, 20 settembre 2018

Sci, migliaia di prenotazioni e tutto esaurito a Roccaraso per il Gran Premio Giovanissimi


2018/03/12 12:470 comments

 

Di Donato: rafforziamo i numeri di una stagione record. Sarà una grande vetrina per noi la 41esima edizione delle finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi che si terranno  dal 23 al 25 marzo. Si tratta della più importante e partecipata manifestazione italiana di sci alpino riservata ai bambini dai 9 ai 12 anni organizzata dall’Associazione maestri di sci italiani (Amsi).

 

 Roccaraso- 12 marzo- Oltre 1.600 atleti iscritti alle gare, 200 tra allenatori e tecnici impegnati, tre giorni di eventi e manifestazioni, tutte le strutture alberghiere già al completo con un indotto economico rilevantissimo e una risonanza mediatica che permetterà di promuovere il territorio in tutta Italia. Il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, presenta così la 41esima edizione delle finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi che si terranno a Roccaraso dal 23 al 25 marzo. Si tratta della più importante e partecipata manifestazione italiana di sci alpino riservata ai bambini dai 9 ai 12 anni organizzata dall’Associazione maestri di sci italiani (Amsi).

“Per noi si tratta di una vetrina – ha spiegato Di Donato – è la possibilità di far vedere a migliaia di famiglie che raggiungeranno Roccaraso i pezzi pregiati del nostro comprensorio sciistico, i passi in avanti che abbiamo compiuto a livello infrastrutturale con le due nuove cabinovie e la capacità del nostro territorio di fare sistema e di farlo utilizzando competenza e passione che sono le armi vincenti del nostro modello di accoglienza turistica. Vogliamo che tutti si rendano conto della nostra capacità di organizzare grandi eventi, utilizzando la vocazione di un comune che ha l’ambizione di pensare in grande e di progettare continuamente lo sviluppo e la crescita diffusa legata al turismo”.

Roccaraso si presenta a questo appuntamento mettendo in campo anche il nuovo sistema di booking on line, in collaborazione con la Dmc Alto Sangro Turismo, che ha già permesso a migliaia di famiglie di prenotare la sistema alberghiera e di acquistare a prezzo agevolato lo skipass.

“Puntiamo a fare sistema e inseguiamo sempre l’innovazione e la qualità dell’offerta – ha concluso Di Donato – Sarà una grande festa che rafforzerà ulteriormente i dati di presenze e arrivi di questa stagione invernale che viaggia già oggi a livelli record”. (h. 13,00)

Leave a Reply


Trackbacks