Venerdi, 10 novembre 2017

Salute, a Roccaraso un fine settimana tutto dedicato alla prevenzione


2017/11/07 13:260 comments

 

                            Visite e test gratuiti al palaghiacchio “G.Bolino”

 Roccaraso, 7 novembre- Manca ormai poco a una nuova festa dedicata alla prevenzione targata Campus Salute Onlus che si svolgerà nei giorni 11 e 12 novembre presso il palaghiaccio “Giuseppe Bolino” di Roccaraso.

L’iniziativa promossa dalla sezione locale del Campus consentirà anche quest’anno, dopo la grande partecipazione dello scorso anno, a numerosi cittadini di sottoporsi gratuitamente a visite mediche e praticare nei fatti la prevenzione. Grazie all’impegno di un’affiatata squadra di volontari saranno infatti attivi ambulatori dedicati a diverse specialistiche come Nutrizione e Metabolismo, Endocrinologia (tiroide), Cardiologia, Dermatologia, Patologie della colonna, Otorinolaringoiatria, Senologia, Odontoiatria, Neurologia, Oculistica, Pneumologia, Medicina estetica e non solo. Gruppi sportivi locali promuoveranno l’attività fisica come un aiuto per il miglioramento della qualità di vita.

L’associazione Campus Salute Onlus nasce nel 2010 a Napoli e in pochi anni, grazie ad una costante azione di diffusione della cultura della prevenzione e l’allestimento di veri e propri ospedali da campo, ha raggiunto numerose regioni e si consolida sempre più come una realtà nazionale. Il presidente nazionale è la prof. Annamaria Colao, professore ordinario di Endocrinologia dell’Università Federico II di Napoli.

“La prevenzione ci aiuta, ci permette di capire cosa non va nel nostro organismo e soprattutto di capire come comportarci per evitare l’insorgere di patologie – spiega la dott. Giulia Cipriani, referente del Campus Salute per la città di Roccaraso – Dopo le belle giornate di volontariato dello scorso anno speriamo che anche stavolta i cittadini accorrano all’iniziativa. Ringrazio sin da ora i volontari, medici e non, grazie ai quali tutto sarà possibile e ovviamente a tutti i nostri partner e sponsor”. (h. 13,00)

Leave a Reply


Trackbacks