Venerdi, 10 novembre 2017

Roccaraso Trail 2017: vince Di Sante. Giancola è secondo


2017/10/23 12:130 comments
Roccaraso, 23 Ottobre.– Due giovani atleti di casa conquistano l’edizione 2017 del Roccaraso TrailDonatello Di Sante ha vinto ieri  l’attesa competizione davanti ad Alessio Giancola. L’atleta del Parks Trail Promotion Ssd ha corso i quasi 21 chilometri dell’impegnativo tracciato con dislivello positivo di 1.100 mt D+ che ha toccato vecchie e nuove piste da sci,  lungo i sentieri di Roccaraso, Rivisondoli e Barrea, con il tempo di 01.46.37.
Alessio Giancola della Mountain Lab, anche lui atleta di Roccaraso, ha sfoderato una grande prestazione e si è piazzato al secondo posto con un ritardo di 45 secondi mentre il terzo posto del podio è andato ad Antonio Carfagnini (Mtb Scanno), che ha fatto registrare un ritardo che ha sfiorato i 3 minuti.
Tra le donne il primo posto è andato a Raffaella Tempesta della Terminillo Trail che si è imposta con il tempo di 02.09.39 davanti a Nataliya Shabilista dell’Asd Gruppo Sportivo Celano, e a Camilla Cignitti dell’Asd Tiger team-Asd Trail Monti Sibruini.
“Sono risultati tecnici straordinari che confermano i grandi valori che abbiamo visto in campo – ha spiegato Gianmaria Fisco, presidente della Mountain Lab, l’associazione che ha curato l’organizzazione del Roccaraso Trail – Si tratta di una manifestazione che in pochi anni si è imposta tra quelle più importanti all’interno del calendario sportivo e le oltre 300 iscrizioni alla competizione e le migliaia di presenze di appassionati che hanno assistito in tre questi giorni alle competizioni lo confermano. Ma noi – ha aggiunto Fisco – pensiamo ci sia ancora tanto spazio per crescere sia a livello organizzativo, sia al livello tecnico. E’ una manifestazione che coinvolge tutto l’Alto Sangro, tocca due Parchi nazionali, è abbinata al Trail notturno del 28 gennaio dedicato a “Claudio Del Castello”: insomma vogliamo che in breve tempo Roccaraso Trail diventi la manifestazione di riferimento nel centro-sud del paese. L’organizzazione ha funzionato in maniera perfetta ed ora siamo pronti per gare di livello nazionale ed internazionale”. (h.12,00)

Leave a Reply


Trackbacks