Giovedi, 12 gennaio 2017

Maltempo: Pietrucci (Pd), ringrazia Anas per lavoro su S.S 17


2017/01/10 17:551 comment

 neveL’Aquila,10 gennaio.- Il Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci ringrazia il Capo Compartimento regionale dell’Anas Antonio Marasco che assieme ai Vigili del Fuoco, alla Protezione civile, alla Prefettura e a tutti gli operatori  hanno lavorato nei giorni scorsi e lavorano nel tratto della Statale 17 tra Roccaraso e Sulmona e in tutta l’area colpita dall’emergenza dovuta al maltempo e alle nevicate.

“E’ stata fatto fronte all’emergenza e data priorità ai soccorsi e alle esigenze della popolazione, a cominciare dagli anziani e dai bisognosi di cure e assistenza, e di chi del trasporto fa una questione di reddito e sussistenza, penso agli agricoltori e agli allevatori, che non possono permettersi nemmeno un giorno di assenza di collegamenti –commenta Pietrucci – Ecco, da questo punto di vista e tenuto conto dell’eccezionalità dell’evento meteorologico (parliamo di una tempesta mai vista con venti oltre i settanta chilometri orari), oltre che naturalmente della priorità della sicurezza per gli automobilisti di cui l’Anas non poteva non tenere conto, è stato fatto un ottimo lavoro” .(h.17,40)

______________________________

Questa la nota del Consigliere aquilano del Pd Pietrucci che ritiene di ringraziare  l’Anas,  finita  nella  bufera delle polemiche.  per il lavoro fatto in questi giorni  sulla statale 17 tra Roccaraso e Sulmona. Francamente  cittadini, istituzioni, associazioni, automobilisti nessuno ha scritto  che l’Anas non ha lavorato ma tutti hanno evidenziato  che il lavoro fatto non è stato sufficiente o adeguato a fronteggiare l’emergenza. Tra l’altro questa condizione essendo stata largamente prevista, e da tempo, non si comprende perché l’Azienda non ha provveduto ad organizzare con mezzi e uomini un piano d’interventi straordinari  più massiccio ed efficace. E un territorio che vive di turismo e  che si è attrezzato per essere sempre più competitivo non può essere messo in ginocchio perchè la strategia è stata sbagliata o non sufficiente adeguata a fronteggiare l’emergenza. Se ne renda conto la Regione perchè da queste parti contano  solo i fatti.

 

1 Comment

  • Francesco

    Il consigliere Pietrucci si metta d’accordo con la sua concittadina Pezzopane che che ha denunciato l’inadeguatezza degli interventi dell’Anas ed ha perfino fatto una interrogazione parlamentare in merito.

Leave a Reply


Trackbacks