Lunedi, 18 marzo 2019

La favola di Ariel al teatro comunale D’Andrea a Pratola


2019/03/14 19:180 comments

Pratola Peligna, 14 marzo– Uno spettacolo dedicato ai ragazzi e pensato per tutta la famiglia, come solo una favola può fare. Domenica 17 marzo, alle ore 18.00, l’appuntamento è con La Sirenetta, spettacolo liberamente tratto dalla favola di Hans Christian Andersen che nel D’Andrea torna in scena in chiave musicale.

La storia, ben nota, è quella di Ariel, “una sirena irrequieta”. Negli abissi, giù giù in fondo al mare, Ariel vive con familiari e amici. Il particolare, di non poco conto, è che Ariel è la figlia del re, ma come principessa proprio non riesce a rispettare le regole imposte dal suo lignaggio disobbedendo spesso agli ordini paterni. Tra le cose che generalmente fanno arrabbiare il re c’è proprio quella di salire in superficie. Lì dove scopre gli essere umani così simili a lei, ma con le gambe.

Ariel ne è affascinata, dimentica ogni prudenza, più volte raggiunge la superficie fino a quando, durante un uragano, salva da morte certa un giovane principe adagiandolo sulla spiaggia. Ariel si nasconde mentre a soccorrere il principe arriva una fanciulla. Il giovane credendo fosse la sua salvatrice decide di sposarla. Nei suoi ricordi il volto di Ariel è, ahimè, confuso. Per Ariel il salvataggio è l’inizio di un amore da portare avanti ad ogni costo, anche se ciò significa rivolgersi alla strega del mare per incontrarlo, anche solo una volta. Purtroppo il suo desiderio ha un costo, forse troppo alto. Ne varrà la pena?

A mettere in scena lo spettacolo sarà la compagnia teatrale “La favola bella” per la regia di Rossella Micolitti e con Paola D’intino, Roberto Di Giulio, Rossella Micolitti, Piero Campili, Emanuela D’Intino.

Costo del biglietto euro 10 ridotto 7. Prevendite Biglietti: tutti i martedì dalle ore 17 alle ore 19 presso il botteghino del teatro; tutti i giovedì dalle ore 17 alle ore 19 presso lo studio d’arte Silvio Formichetti in via IV Novembre – Pratola Peligna. Info@ 339.5735479 – info.teatrocomunaledandrea@gmail.com (h. 19,00)

Leave a Reply


Trackbacks