Venerdi, 10 novembre 2017

Introdacqua: tutto pronto per la XII^ Festa del Ringraziamento


2017/11/07 19:480 comments

Introdacqua, 7 novembre- Anche quest’anno a Introdacqua si rinnova la tradizione della Festa del Ringraziamento giunta ormai alla dodicesima edizione. Arte, storia, sapori e colori faranno da cornice al centro storico del paese. Saranno presenti stands dove sarà possibile gustare i prodotti tipici della tradizione contadina e riscoprire la storia di Introdacqua con gli artigiani all’opera nelle antiche arti e professioni. Inoltre saranno allestite esposizioni fotografiche con immagini d’epoca e di attrezzi contadini. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Futura” in collaborazione con “ArtigianArte”.

La giornata avrà inizio alle ore 10 in Piazza Cavour con la “Passeggiata del Ringraziamento” che si snoderà lungo i sentieri dei boschi che circondano il paese accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Simone Di Benedetto. Alle ore 12:30 ci sarà l’apertura degli stands gastronomici e nel pomeriggio si proseguirà alle ore 15:00 con la sfilata dei carri addobbati con i prodotti della terra.

Al termine ci sarà la benedizione e la preghiera del ringraziamento con il parroco Don Ramòn Peralta e i saluti delle istituzioni.  L’intera giornata sarà allietata da musiche e canti popolari. (h. 19,30)

 

Leave a Reply


Trackbacks