Mercoledi, 19 dicembre 2018

Introdacqua: festeggiata Santa Cecilia, la protettrice della musica e dei musicisti


2018/11/26 15:580 comments
Introdacqua, 26 novembre– Come da tradizione, anche quest’anno a Introdacqua si è festeggiata Santa Cecilia, la protettrice della musica e dei musicisti. Per il piccolo comune peligno si tratta di una ricorrenza importante poichè è definito paese della musica e vanta un’antica tradizione musicale di rilievo nazionale.
Dopo la messa in mattinata e l’esibizione musicale che si è tenuta in forma ridotta per il maltempo è stato consegnato il tradizionale premio “Volpe Mazzini” che rappresenta un riconoscimento importante e viene assegnato al musicista che si è distinto durante l’anno per particolari meriti musicali, etici ed educativi. Quest’anno il premio è stato assegnato al giovane Manuel La Vella.
Il Presidente dell’associazione Complesso Bandistico Città di Introdacqua Antonio Di Cristofaro e il Maestro Vito Di Benedetto hanno rimarcato l’importanza della vita associativa e dell’importanza che la musica riveste nel paese di Introdacqua. Tradizione che l’associazione musicale porta avanti anno per anno curando non solo gli aspetti artistici ma anche sociali. (h. 15,30)

Leave a Reply


Trackbacks