Politica

Elezioni:manifestazione dei Democratici a palazzo San Francesco

Sulmona,13 ottobre– Manifestazione questo pomeriggio a Sulmona, nel cortile di Palazzo san Francesco, della lista civica i Democratici, la quale è nella coalizione che sostiene il candidato Sindaco Andrea Gerosolimo. Presenti i candidati, cittadini; a parlare sono stati Luciano Marinucci, Marina Bianco candidati alle elezioni amministrative e Bruno Di Masci già Sindaco di Sulmona, consigliere comunale, presidente della provincia dell’Aquila, consigliere regionale. Si sono ricordati gli impegni per mettere in piedi la lista civica i democratici . Marina Bianco ha ricordato che, amministrare una città, non è facile da nessun punto di vista. Un buon amministratore deve avere una marcia in più al fine di realizzare il lavoro al meglio. Se l’amministratore è forte, valido, anche il Sindaco diventa autorevole e protagonista divenendo un simbolo indelebile. Si sono ricordati gli impegni per mantenere in piedi l’amministrazione comunale, evitando altro commissariamento e, a seguito di questa decisione determinata, si sono realizzati molti obiettivi per Sulmona. La città ha ricordato  Bianco ha delle potenzialità notevoli che possono condurre Sulmona a conseguire traguardi prestigiosi. Marina Bianco ha ricordato la scelta di far parte della coalizione a sostegno del candidato  sindaco Andrea Gerosolimo, ed ha invitato tutti a votarlo al prossimo ballottaggio.

Bruno Di Masci, nel suo intervento, ha ricordato che mancano pochi giorni alla chiusura della campagna elettorale in vista del ballottaggio. La lista civica i Democratici, ha  asserito, prosegue” la campagna elettorale sino alla fine vincendo o perdendo con dignità, lealtà, coraggio,” determinazione, rispetto della democrazia e dell’esito delle urne, qualunque esso sia. Bruno Di Masci ha ricordato che la politica e coloro che la pongono in essere sono al servizio esclusivo della città, dei cittadini, dell’amministrazione della res pubblica.

Se non ci fosse stato il fondamentale apporto di tre consiglieri comunali, nella precedente amministrazione, oggi avremmo avuto ennesima gestione commissariale a Sulmona  che  la  non merita più gestioni commissariali e questa avrebbe avuto durata di un anno e otto mesi. Alle parole devono seguire le opere e  Di Masci le ha ricordate con oltre venticinque milioni impiegati per l’edilizia scolastica, al fine di far avere agli studenti una scuola sicura ed efficiente. Sul Liceo Classico Ovidio, ha precisato Di Masci, si ha una storia particolare la quale ha visto scioperi degli studenti in Piazza XX Settembre ai quali, Bruno Di Masci ha preso parte, quale forma di sostegno. Il Liceo Classico ha visto ricorsi al Tar, al Consiglio Di Stato, vedendo le vittoria giudiziarie ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto con impegno, determinazione. Il Liceo Classico deve tornare nello storico salotto della città quale è Piazza XX Settembre”,  Nel corso del suo intervento  ha ricordato la difficile situazione del tribunale di Sulmona, per il quale è iniziato il triste e desolante conto alla rovescia per la sua chiusura. “L’ospedale civile della città versa in forte difficoltà; tutti temi ha precisato Di Masci che stanno a cuore alla coalizione politica che ha come Sindaco Andrea Gerosolimo. Non sono mancati momenti di difficoltà  ma alla fine si sono raggiunti gli obiettivi prefissati, mantenendo l’impegno con gli elettori e l’intera società civile di Sulmona. Sono stati potenziati il premio Capograssi, il Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Caniglia, il Bimillenario Ovidiano. Inoltredi Masci ha rammentato che gli obiettivi realizzati non si sarebbero potuti raggiungere con una gestione commissariale. La lista civica i Democratici vuole mantenere la fedeltà ed il patto stilato sia con la coalizione,sia con i cittadini; la politica ha ricordato Bruno Di Masci è quotidianità, impegno, autorevolezza, indipendenza, lealtà, legalità, ottima amministrazione, altrimenti si esce sconfitti di fronte agli elettori, dinnanzi la società civile. L’impegno di tutti, ha precisato , è quello di recarsi al voto domenica per sostenere il candidato Sindaco Andrea Gerosolimo. Un atto di correttezza e di serietà sia nei confronti della coalizione politica, sia dell’intera popolazione Sulmonese.”

 

Andrea Pantaleo    

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.