Martedi, 10 gennaio 2017

E’ morto Ugo Crescenzi


2017/01/09 19:590 comments

luttoPescara,9 gennaio. E’ morto nel pomeriggio di oggi presso l’Ospedale di Pescara Ugo Crescenzi, Consigliere regionale fin  dalla prima legislatura era stato anche Assessore. Fu il primo  Presidente della Regione incarico che ricoprì  per tre volte, parlamentare e soprattutto uomo di primo piano della Dc abruzzese.

Uomo di straordinaria sensibilità  veniva stimato e rispettato da amici e avversari per quella sua grande capacità di mediazione e di proposte attorno alle quali l’Abruzzo ha costruito una straordinaria stagione di sviluppo e di progresso. Crescenzi era anche un grande Amico della nostra città dove conta ancora tanti amici e del territorio convinto com’era che “una regione cresce nella misura in cui crescono insieme diversi territori”.

Aveva 86 anni, da  alcuni giorni era ricoverato presso l’Ospedale di Pescara per un blocco renale. I funerali si svolgeranno mercoledì prossimo alle ore 10,30 presso la Chiesa del Sacro Cuore a Pescara. Alla famiglia  le condoglianze della nostra redazione (h. 19,20)

Il cordoglio di Antonio De Crescentiis

 Sulmona, 9 gennaio– “A nome dell’intero Consiglio provinciale esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Ugo Crescenzi, primo presidente della Regione Abruzzo, un uomo che ha dedicato all’impegno politico gran parte della sua vita”. Lo dichiara il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis. “Ci lascia, oggi, un uomo politico attento e lungimirante. Il suo forte legame con la terra d’Abruzzo ha caratterizzato il suo percorso all’interno delle istituzioni, prima a palazzo dell’Emiciclo e poi in parlamento, dove si è speso con grande passione politica”. “Ai suoi familiari vogliamo rivolgere, in questo doloroso momento, il nostro abbraccio più caro”, conclude il presidente. (h. 19,30)

Morte Crescenzi: Di Pangrazio, perdiamo un grande abruzzese

 Sulmona, 9 gennaio– Esprimo le mie condoglianze e quelle dell’intero Consiglio regionale alla famiglia di Ugo Crescenzi venuto tristemente a mancare oggi”. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio che ha poi aggiunto: “Primo Presidente della Regione Abruzzo nel 1970, Crescenzi è sempre stato una figura di spicco e di riferimento della Democrazia Cristiana abruzzese. Parlamentare dal 1987 al 1992, Crescenzi è stato uomo e amministratore di grande spessore politico, qualità riconosciuta da tutti, anche dagli avversaridi un tempo”. “L’azione svolta da Crescenzi negli anni, ha fatto sì che la Regione Abruzzo crescesse sotto il suo attento sguardo di uomo di cultura, oltre che di attento rappresentante delle istituzioni. Con la morte di Crescenzi – ha concluso Di Pangrazio – perdiamo un grande abruzzese”. (h. 19,45)

Leave a Reply


Trackbacks