Cultura

“Cultural-mente Pratola” 2021, è già un successo

Pratola, 9 ottobre– Ha preso il via ieri con la presentazione dei libri “La storia della disco music” di Angeli Bufalini Andrea e Giovanni Savastano, per Hoepli Editore, moderato dal giornalista Antonio Ranalli, e “The man Who fell in love” di John Persico (pseudonimo di Yunus Sola), romanzo d’amore in lingua inglese (Printfields London), la Rassegna Letteraria “Leggo x legittima difesa”, ideata e diretta dalla giornalista Chiara Buccini, all’interno della kermesse “Cultural-mente Pratola” , manifestazione in collaborazione con Natourarte (associazione guide turistiche d’Abruzzo) con il patrocinio del comune di Pratola Peligna e il sostegno di Banca Generali Private e Santacroce Hotels. All’apertura di ieri hanno partecipato anche il Sindaco Antonella Di Nino e del Consigliere con delega alla Cultura Aldo Di Bacco. 

Fitto il programma di oggi e domani. 

Alle ore 16 di oggi 9 ottobre è in programma la visita guidata dedicata al tema “I Celestini e Pratola”, per proseguire dalle 17.30 a Palazzo Colella con la presentazione di due libri: “Come la pioggia” di Eleonora Benedetti (Aracne Editrice) un romanzo che racconta il dolore e la rinascita e “Dialoghi Imperfetti” di Pietro Vigorelli (Franco Angeli Editore). Medico psichiatra da anni impegnato nella cura dell’Alzaheimer Vigorelli, questo saggio, racconta l’importanza dell’approccio con i malati .

Domani, domenica 10 ottobre,  è in programma alle 11 a Palazzo Colella la presentazione di “La Martavella”. Il libro (Radici Edizioni) è la pubblicazione delle antiche fiabe abruzzesi dell’antropologo di Pratola Peligna Antonio De Nino, illustrate da Michela Di Lanzo. Sarà presente anche l’editore Gianluca Salustri. Alle 16 in piazza Garibaldi partirà invece la visita guidata sul tema “Pratola tra Ottocento e Novecento arti, tradizioni e rinascita”. Dalle 17.30, sempre a Palazzo Colella, ci sarà la presentazione dei libri di Mario Cipollone, “San Giovanni in Laterano, tutta un’altra storia” per Mmc edizioni e del giornalista Franco Avallone,  “Un uomo fatto in casa”, MAC edizioni. 

Per la visita guidata di domani è possibile prenotarsi entro le 18 di questo pomeriggio via whatsapp al numero ??347.4980027‬; per la presentazione dei libri a Palazzo Colella è previsto l’ingresso con Green Pass fino a esaurimento posti. 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.