Martedi, 5 dicembre 2017

calcio: Bugnara- Scafa  1-1


2017/12/04 19:580 comments

 

Una bella partita quella della squadra di casa che è riuscita a fermare la capolista ma che ha confermato la qualità e la buona organizzazione della compagine allenata da mister Casanova.  Mentre  già si pensa al derby peligno con il Pacentro in programma fra quindici giorni

 

 Bugnara, 4 dicembre– Federlibertas, un pareggio  quello di ieri  che sa di vittoria. Era destino che la capolista Scafa fermasse la sua corsa a Bugnara. Nonostante una prestazione degna della fama guadagnata, la squadra pescarese ha rimediato un solo punto contro l’ostica formazione peligna, rischiando in alcuni momenti di andare in svantaggio.

Un match che sia per i protagonisti in campo che per la moltitudine di supporter in tribuna è stato ricco di emozioni. Il collaudato gioco di una squadra che non per caso tiene la testa della classifica, dai primi istanti della partita ha messo in crisi la difesa e la porta dei bugnaresi, spostando il parziale sull’uno a zero a pochi minuti dal fischio iniziale.

Da qui in poi il cuore e la qualità dei padroni di casa ha prevalso, reagendo nel migliore dei modi e costringendo gli avversari a ripiegare in difesa.

Allo scoccare della prima metà di gioco, scontri e tafferugli generati durante il rientro negli spogliatoi da parte dei pescaresi, ha acceso ancora di più gli animi, evidenziando un’incapacità di saper gestire il match da parte del direttore di gara già trapelata in precedenza.

Al rientro dopo una serie di sostituzioni, Forcucci, sfruttando un bel passaggio offerto da Trafficante, non manca il bersaglio mettendo la palla in rete, riportando il risultato in parità.

Il goal quasi inaspettato per gli ospiti da lì sino al triplice fischio ha messo fine ad un incontro tanto atteso quanto esaltante.

Un punto che di certo non fa scalare la classifica, ma che ha permesso ai bianco celesti di superare la gara più difficile della stagione.

 

Fabrizio Taglieri

   I risultati della 13^ giornata

Cugnoli-S. Pelino= 3-0
Federlibertas Bugnara-Scafa Cast 2017= 1-1
Manoppello Arabona-Giuliano Teatino 1947= 3-1
Pacentro Calcio-Alanno= 2-2
Popoli Calcio-S. Anna= 1-2
Pretoro Calcio-Pescina Calcio 1950= 4-0
Roseto 1920-Cepagatti= 1 2
Villamagna-Polisportiva Morronese= 2-1

Classifica

Scafa Cast 2017 33
S. Anna 27
Manoppello Arabona 25
Cugnoli 25
Giuliano Teatino 1947 24
Pacentro Calcio 23
Federlibertas Bugnara 23
Cepagatti 21
Alanno 20
Villamagna 17
Popoli Calcio 15
Pretoro Calcio 14
S. Pelino 11
Polisportiva Morronese 6
Roseto 1920 6
Pescina Calcio 1950 3

 

 

Leave a Reply


Trackbacks