Venerdi, 10 novembre 2017

calcio: Bugnara- Pretoro 1-1


2017/10/16 09:010 comments
  • Bella prestazione della formazione del Presidente Lo Stracco e di mister Casanova che si conferma un complesso competitivo e collaudato. Intanto già si pensa al derby con la Morronese per domenica prossima

 

  Bugnara, 16 Ottobre- Buona prestazione per la Federlibertas  Bugnara contro il Pretoro. In una domenica sotto gli occhi di tanti tifosi e simpatizzanti si è disputata la partita tra la squadra peligna, militante nelle prime cinque posizioni, e la squadra teatina.

Il Pretoro arrivato a caccia di punti per dare una svolta ad un inizio di campionato non eclatante è sceso in campo con le divise bianco verdi. Ottima partenza del Bugnara che sigla la prima rete, autore Forcucci, a pochi minuti dal fischio dell’arbitro. Differentemente dalle aspettative, nel corso del primo tempo gli ospiti anche se assediati nella propria metà campo, offrono ripartenze creando qualche problema al portiere bianco celeste.

Tante le occasioni, ma verso il finale della prima metà di gioco, un lancio partito dalle retrovie, mette in difficoltà il portiere Molinaro costretto ad uscire procurando un rigore a favore dei teatini. Di Fulvio con freddezza sfrutta l’occasione mettendo in banca un pareggio, terminando con con questo la prima fazione.

L’ingresso in campo nel secondo tempo ha visto il dominio dei padroni di casa che con una serie di occasioni hanno messo alla prova la difesa e la porta degli ospiti.

Critiche giustificate del pubblico all’arbitraggio protagonista in molteplici indecisioni che hanno lasciato dubbi e perplessità. Un goal annullato e molti cartellini sono causati dalle proteste dei giocatori nei confronti del direttore di gara.

Tra continue conclusioni termina una partita che nonostante un punteggio neutrale sa quasi come una sconfitta per i bugnaresi vista la qualità di gioco.

Un punto che comunque mantiene la posizione in classifica, proiettando una squadra in salute alla ricerca di punti nel derby peligno della prossima settimana contro la Morrone (h.8,00)

Fabrizio Taglieri

 

Risultati della giornata
Alanno-Pescina Calcio 1950= 4-1
Federlibertas Bugnara-Pretoro Calcio= 1-1
Giuliano Teatino 1947-S. Pelino= 1-0
Manoppello Arabona-Roseto 1920 = 3-0
Pacentro Calcio-Cugnoli = 4-2
S. Anna-Cepagatti= 1-1
Scafa Cast 2017-Polisportiva Morronese= 1-0
Villamagna-Popoli Calcio= 1-4

Classifica
Scafa Cast 2017 15
Cepagatti 13
Giuliano Teatino 1947 13
Federlibertas Bugnara 10
Manoppello Arabona 10
Pacentro Calcio 9
S. Anna 8
Alanno 7
Villamagna 6
Polisportiva Morronese 5
Roseto 1920 4
Popoli Calcio 4
Cugnoli 3

Leave a Reply


Trackbacks