Cultura

Bugnara: sabato presentazione del nuovo libro di Goffredo Palmerini

Bugnara, 14 dicembre- Sarà presentato sabato prossimo 18 dicembre  a Bugnara, alle ore 16,30, presso la Sala conferenze in piazza Annibale De Gasparis, l’ultimo libro dello scrittore e giornalista aquilano Goffredo Palmerini “Mosaico di voci – Storie di rinascita e di speranza” (edizioni One Group). 
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Culturale “Centro Studi Nino Ruscitti” di Bugnara di recente costituzione e  che avvia in questa occasione la propria attività. 
Dopo il saluto del sindaco di Bugnara Giuseppe Lo Stracco il programma prevede gli interventi di Enea Di Ianni, già dirigente scolastico e redattore della rivista “ Centralmente”, Liliana Biondi, Saggista e critica letteraria, già docente di letteratura comparata presso l’Università dell’Aquila, e Goffredo Palmerini, Autore della pubblicazione. Moderatore dell’incontro sarà Matteo Servilio, Presidente dell’Associazione.
«Con questa iniziativa del Centro Studi – spiega il Presidente Matteo Servilio – abbiamo l’intenzione di raggiungere due principali obiettivi.  In primo luogo coinvolgere e impegnare giovani, studenti e professionisti del territorio a lavorare attorno ad un progetto culturale che volto a tenere viva la memoria di un amico e apprezzato professionista scomparso prematuramente. In secondo luogo vogliamo, attraverso lo studio, la ricerca e il dialogo con le istituzioni, creare nuove occasioni e spazi di incontro e crescita culturale».    
 
L’evento si terrà nel rispetto della normativa anti Covid. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.