Giovedi, 21 febbraio 2019

Abruzzo: gli auguri di Legnini al neo Presidente della Regione


2019/02/11 10:380 comments

Palazzo Emiciclo

Sulmona, 11 febbraio– “Abbiamo conseguito un risultato elettorale che, pur non definitivo, ci colloca tra il 31 e il 32 per cento, superiore di più di 12 punti rispetto a quello delle elezioni politiche di meno di un anno fa. Vince nettamente il centrodestra, trainato dal grande risultato della Lega, mentre crolla il Movimento 5 Stelle che quasi dimezza i voti dello scorso anno. Ho chiamato il nuovo Presidente della Regione Marco Marsilio per formulargli gli auguri di buon lavoro”- Lo spiega stamani Giovanni Legnini il candidato del centro sinistra.

 “Voglio ringraziare di cuore tutte le candidate e i candidati, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito a conseguire tale importante risultato. Tutti – ha aggiunto – ci siamo battuti con molta determinazione e generosità e di ciò potete essere fieri.

Ripartiamo da qui, con rinnovato impegno e con la responsabilità che ci proviene dal rappresentare quasi un terzo degli elettori abruzzesi. Esprimo la convinzione che il progetto politico che abbiamo promosso fosse l’unico possibile e che gli obiettivi che abbiamo indicato sono quelli di cui la nostra regione ha bisogno.

Il risultato abruzzese indica una via utile, quella di un’ampia coalizione tra progressisti, liberali e civismo, da percorrere fino in fondo per suscitare una nuova speranza per il centrosinistra italiano. Un grande abbraccio a tutti colmo di gratitudine”. (h. 10,30)

 

Leave a Reply


Trackbacks