Mercoledi, 17 ottobre 2018

A Pierluisa Di Felice VII^ Premio “Ambasciatore del Certamen Ciceronianum Arpinas”


2018/05/10 18:070 comments

Sulmona, 10 maggio– E’ tradizione consolidata e pluridecennale quella che vede partecipare ogni anno gli alunni del Liceo Classico “Ovidio” di Sulmona  più meritevoli  al Certamen Ciceronianum Arpinas,  gara internazionale di Latino riservata agli studenti europei che si distinguono nello studio di tale disciplina.

Nel 1996 in rappresentanza del Liceo Sulmonese partecipò Pierlisa Di Felice, accompagnata dalla sua insegnante di greco Palma Crea Cappuccilli.

Ora, dopo oltre venti anni, Pierlisa Di Felice, giornalista pubblicista, laureata in scienze biologiche, direttore della  Riserva naturale Guidata Sorgenti del Pescara, riceverà il premio  “Ambasciatore del Certamen”, prestigioso riconoscimento riservato a coloro che tengono  alto nel mondo del Certamen Ciceronianum Arpinas, difendendo valori della cultura classica e degli insegnamenti del grande oratore arpinate Marco Tullio Cicerone.

Il premio, giunto alla VII edizione, è nato per ricordare la memoria di Antonio Gabriele, amministratore di Arpino che ha creduto nei valori celebrati dal Certamen Ciceronianum.

Il Premio sarà consegnato domenica 13 maggio, nell’ambito della cerimonia finale della XXXVIII edizione del Certamen, condotta dalla giornalista di Uno Mattina Benedetta Rinaldi,  e consiste in un’opera dell’artista norvegese Heidi Fosli che sarà data nelle mani dell’Ambasciatore Piera Lisa Di Felice dai familiari dell’artista. (h. 18,00)

Leave a Reply


Trackbacks