Home Politica Castel di Sangro,inaugurato il Liceo “ Teofilo Patini”

Castel di Sangro,inaugurato il Liceo “ Teofilo Patini”

Scritto da redazione
Il Presidente della Regione Marsilio al taglio del nastro del “Teofilo Patini” a Castel di Sangro

Castel di Sangro, 12 settembre- È suonata questa mattina la prima campanella dell’anno per milioni di studenti. Per i ragazzi del liceo scientifico “Teofilo Patini” di Castel di Sangro si è trattato di un primo giorno speciale perché è stato anche quello del ritorno “a casa”.

In mattinata è infatti avvenuta l’inaugurazione della scuola a seguito dell’ultimazione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. All’evento erano presenti il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’Assessore Regionale Guido Liris, il Sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Direttore Generale USR Abruzzo Massimiliano Nardocci, la Dirigente Scolastica Cinzia D’Altorio ed i tecnici che si sono occupati dell’intervento.

Il taglio del nastro è avvenuto alle ore 11, la mattinata è proseguita poi con una conferenza nell’aula magna dell’istituto in cui tutti i protagonisti intervenuti hanno espresso piena soddisfazione per la riuscita dei lavori sia nella tempistica che nella qualità degli interventi. “L’auspicio è che sempre più realtà in Abruzzo possano vantare strutture scolastiche di questo livello” ha dichiarato il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, gli ha fatto eco il Presidente Caruso che si è detto “molto soddisfatto della riuscita dei lavori, abbiamo dimostrato che quando c’è sintonia d’intenti tra i vari gradi di Amministrazione si lavora bene e rapidamente. Per Castel di Sangro non intendiamo fermarci qui: il prossimo passo sarà il completamento della scuola primaria”.

Leggi anche

1 Commento

Pelignus 12 Settembre 2022 - 17:36

Le furbizie dei politici dei giorni nostri. L’inaugurazione si fa proprio nel pieno della campagna elettorale perchè il partito del sindaco deve fare pubblicità ad un candidato della sua parrocchia. E gli altri? E normale tuitto questo ?

Reply

Lascia un commento