Sport

Sulmona: presentati i campionati italiani di atletica di società per allievi

Sulmona,23 settembre– E’ stata presentata in conferenza stampa presso il locale Spazio Pingue la manifestazione di atletica leggera denominata Campionati Italiani di società allievi e allieve – Finale B – Gruppo Adriatico. L’evento in programma sulla pista di Sulmona sabato 25 e domenica 26 si svolgerà con un programma orario che inizia alle ore 14.15 il primo giorno e alle ore 9 il secondo.

Nel suo intervento tecnico Luigi Carrozza,  presidente dell’Amatori Serafini, società indicata dalla Fidal ad organizzare l’intero evento, ha messo in risalto la grande importanza di questo appuntamento non solo sul piano sportivo ma soprattutto su quello turistico, in quanto Sulmona nei due giorni di gara sarà “invasa” da oltre 700 persone tra atleti, tecnici, dirigenti e familiari dei partecipanti.

Anche l’Assessore dello sport Zavarella nel suo intervento ha fortemente ribadito l’importanza di questo tipo di eventi ed ha sottolineato la soddisfazione del Comune nell’accogliere queste iniziative che danno lustro alla città ed ha ringraziato la dirigenza dell’Amatori Serafini per quello che ha fatto in questo mezzo secolo di attività.

Il saluto lo ha portato anche il presidebte del Coni Enzo Imbastaro “ Sulmona è consolidata a livello nazionale per questo tipo di organizzazione”.

Pure il proffessore Antonello Passacantando coordintore Regionale degli insegnanti di Scienze motorie ha ribadito “ E’ un evento che anche io nel mondo della scuola non posso non apprezzare”.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.