Venerdi, 26 aprile 2019

2 Aprile, Roccaraso si tinge di blu


2019/04/01 21:460 comments
Per la  Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo- L’Assessore Daniela  Cipriani “aderiamo alla campagna per sostenere la ricerca”. L’iniziativa è giunta alla XII edizione-
Roccaraso, 1 aprile– Roccaraso si tinge di blu e scende in campo nella campagna per sostenere la ricerca sull’autismo. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di aderire a “Light it up blue” e domani, in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, giunta alla sua 12esima edizione, i monumenti più importanti del centro montano si tingeranno di blu, il colore scelto dall’Onu per l’autismo.
Abbiamo aderito in maniera convinta a questa campagna di sensibilizzazione per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. Passi in avanti che potranno arrivare solo sostenendo la ricerca” ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune di Roccaraso, Daniela Cipriani.
Roccaraso parteciperà così in prima fila alla campagna di sensibilizzazione #sfidAutismo19 della Fondazione italiana autismo (Fia). Fino al 14 aprile – come spiegato dalla Fondazione – con un sms Solidale al 45589 sarà dunque possibile sfidare l’autismo donando 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. I fondi che verranno raccolti da Fia saranno destinati a progetti di ricerca scientifica ma anche a progetti rivolti all’istruzione, alla formazione degli operatori della scuola, della sanità e dei servizi sociali.

Leave a Reply


Trackbacks