Home Politica Sulmona: al via domani le giornate “Prendiamoci cura del nostro verde”

Sulmona: al via domani le giornate “Prendiamoci cura del nostro verde”

Scritto da redazione

Sulmona, 5 giugno – Si svolgeranno domani, martedì 6 giugno e mercoledì 7 giugno, le giornate-evento “Prendiamoci cura del nostro verde”. Protagonisti della manifestazione, dedicata al tema della tutela dell’ambiente, saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice-Ovidio di Sulmona, nell’area del Parco fluviale Daolio.

L’iniziativa s’inserisce nel progetto “Nuovi spazi per emozionarci”, selezionato da “Con i bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Ad organizzare l’evento è il Centro di educazione ambientale AmbeCò, in collaborazione con il Comune di Sulmona, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare studenti e cittadini sulla tutela del bene pubblico, attraverso pratiche di cittadinanza attiva, perché il mondo sia luogo salubre e non inquinato.

Dalle ore 9 i ragazzi saranno impegnati nella pulizia di piccoli rifiuti abbandonati e in altre attività di cura, con l’affiancamento degli educatori ambientali ed il coinvolgimento dei cittadini che vorranno partecipare.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE: (a partire dalle ore 9)

raduno con le classi, consegna attrezzature e pulizia area; 

deposito e analisi dei piccoli rifiuti raccolti; 

pausa merenda;  

attività insieme alla collettività per concludere i lavori di pulizia e coinvolgere in momenti di sensibilizzazione.

Leggi anche

Lascia un commento