
Saranno Vasto e Montesilvano le città che ospiteranno i Campionati Europei di Pallavolo 2022 U20M. L’evento si svolgerà dal 17 al 25 settembre in Abruzzo, e vedrà la presenza di 12 squadre.
Il comitato regionale FIPAV Abruzzo è già in fermento, come dimostrano le parole del Presidente Fabio Di Camillo: “Dire che sono orgoglioso e contento di poter ospitare questo evento è poco. Sono certo che la nostra regione possa fare bene e soprattutto possa essere la giusta location sportiva per questa manifestazione. Conto molto sul nostro territorio, sulla nostra forza organizzativa e su tutte le persone che amano questo sport. Ringrazio la Regione Abruzzo che si è dimostrata sensibile da subito alle nostre proposte e la Federazione Italiana Pallavolo. Iniziamo a muovere i primi passi verso questo appuntamento per organizzarlo al meglio, mettendo in campo tutte le nostre forze”.
Soddisfazione è espressa in Regione anche dal gruppo consiliare “Valore è Abruzzo”. “Esprimo grande soddisfazione per questa importante opportunità che approderà nella nostra regione. Continuiamo ogni giorno a lavorare ponendo lo sport al centro dell’azione amministrativa di tutto il governo regionale.” Queste le parole del consigliere regionale di “Valore è Abruzzo”, Manuele Marcovecchio che auspica come “in una situazione economica e sociale come quella che stiamo attraversando a causa della guerra in Ucraina, oltre a rappresentare uno strumento fondamentale di promozione e valorizzazione del territorio, lo sport, da sempre veicolo di unione e fratellanza tra i popoli, sia anche stavolta il viatico per una nuova pace. Ringrazio il Presidente Marsilio che ha creduto in questo progetto e i Comitati Regionali e Territoriali della Fipav che hanno fatto squadra con noi per portare Vasto in Europa”.